OPPORTUNITA' DI GUADAGNO

STOP alle TRUFFE SU INTERNET




La rete....., questa cosa astratta fantastica, che permette di comunicare con tutto il mondo, stando tranquillamente seduti, nella propria abitazione!!

Si possono fare viaggi virtuali in tutto il mondo, e poi chissà, se si possiedono i soldi ci si andrà certamente...

Cosa c'è di più magnifico???

Oramai è inutile nasconderlo, siamo in un periodo di recessione, lasciando stare i proclami della classe politica, che loro nemmeno sanno cosa vuol dire questa parola, "te credo con quello che guadagnano, pagandoci sopra un terzo delle tasse che paga la gente, e soprattutto, avendo i benefit che hanno loro", sfido chiunque a parlare di recessione...., ma noi siamo il popolo, quelli che debbono sopravvivere con 1000 euro al mese, 2000 se si lavora in due, quelli che aspettano la 14ma e la 13ma, per togliersi qualche sfizietto, ma ora non è più possibile!!

Come fare per poter sopravvivere, in questo momento così difficile??

Il tempo è quello che è, la famiglia c'è, e non si può vivere di soli sacrifici, qualche sfizio ce lo vogliamo togliere tutti, e allora cosa fare??

Per questo la Rete, o meglio Internet ci viene in aiuto, basta sapere dove andare a pescare nel mazzo...


Digitando nei vari motori di ricerca, semplicemente le parole "secondo lavoro", si accedono a milioni di pagine, ciascuna con la propria offerta pronta a capere l'ignaro cibernauta, il quale crede che, sia davvero possibile guadagnare senza fare nulla, oppure semplicemente che i soldi te li regalano, ma la prima domanda da farsi davanti a questi è la seguente: Perchè tutti vogliono offrirmi un lavoro dove guadagnare è semplice, quando mi debbo alzare tutte le mattine alle 5??"

La maggior parte di questi annunci sono delle vere e proprie fregature, vi proporranno soldi facili in cambio di cosa, di poche ore davanti al P.C., ma vi pare possibile questo??

Usando la zucca, un buon 50% di questi annunci dovrebbero essere cestinati all'istante, basta solo pensare ad una cosa semplice: "SE VOI FOSSE A CONOSCENZA DI UN METODO PER FARE UN MUCCHIO DI SOLDI, ANDRESTE IN GIRO A PUBBLICIZZARLO??"

Io certamente non lo farei!!

Continuando a leggere questo post, vi faccio vedere i vari tipi di fregature che nascondono quegli annunci....

Cominciamo con il primo: IL PHISHING

Che cos'è ?

A seguito delle ultime notizie apparse su giornali e telegiornali, è una truffa tremenda via e-mail, per rubare i vostri dati di home banking ( banche o poste Italiane )
In Pratica, vi arriva nella vostra casella di posta elettronica un'e-mail che sembra provenire dalla vostra banca e vi dice che c'è un imprecisato problema al sistema di "home banking" o nel vostro account delle poste italiane. Vi invita pertanto ad aprire la home page della banca con cui avete il conto corrente gestito via web, e di cliccare sul link indicato nella mail. Subito dopo aver cliccato sul link, vi si apre una finestra (pop-up) su cui digitare la "user-id" e password.


Non lo fate !

Per prima cosa le banche e la posta non chiedono mai i dati personali via mail, quindi quell'e-mail la dovete cancellare subito, perchè è solo una truffa per scoprire i vostri dati bancari e prosciugare il vostro conto corrente. Mi Raccomando !


Eccone altri:

Multilivelli: I più odiosi, perchè ti obbligano a vendere ad amici e parenti e stressare tutte le persone che ti stanno attorno, perdendo anche la loro fiducia.
Non voglio fare nomi, ma i multilivelli sono proprio una piaga per il business serio.
Adesso poi hanno iniziato a descrivere i MLM come " LAVORO DA CASA " quando sappiamo benissimo che ci sono da fare riunioni, andare a casa a fare presentazioni, conferenze, vendite fuori casa e così via..per non parlare del fare assistenza telefonica o cartacea...
Insomma il multilivello è tutto al di fuori di un lavoro da casa.
Ci sono caduto anni orsono, e come me tanti altri, facendomi spendere soldi per un fantomatico kit di inizio attività e un pacchetto di prodotti da consumare e rivendere.
Soldi solo buttati, ci ho rimesso molti soldi e basta !!

Non è una truffa vera e propria ma consiglio di evitare i multilivelli.

Catene: Truffa colossale dove sono finito più volte.. te lo spiego per non cascarci anche tu che stai leggendo.
In pratica tu devi spedire tramite paypal o postepay un'irrisoria somma ( di solito 5 o 10 euro ) per essere inseriti in una lista dove per adesso sei posizionato in ultima posizione e spedire questa fantomatica lettera a più persone possibili. ( il tutto via e-mail )
Man mano che anche queste persone spediscono i soldi sali di graduatoria, fino ad arrivare ( in teoria ) in cima alla lista e prendere ( come dicono loro ) 500.000 euro e anche di più.
Non fatevi ingannare, non è vero, è una bufala colossale, perchè le persone si inseriscono subito in cima per prendere quei 30 o 40 euro e la catena finisce, oppure guadagna solo il primo che la lancia.
Insomma una bufala colossale che vorrei anche qui farti evitare.


Eurobarre: Non posso chiamarla una vera e propria truffa ma poco ci manca, perchè effettivamente ci sono aziende che pagano per tenere una barra in alto mentre navighi ( guadagnando una miseria: 0,05 centesimi ) ma il problema è che per riscuotere anche i primi guadagni serve che arrivi almeno ad un tot di guadagno, e questi signori sanno che è praticamente impossibile arrivare per esempio a 250 dollari guadagnati. ( forse dopo 10 anni di eurobarre ?? )Quindi se volevi un business serio e guadagnare soldi questo non è proprio il massimo. ( sconsigliato )

Per non parlare di quelle che vanno di moda ultimamente, molto in voga, perchè allettanti, ed anche qui ci ho rimesso un mucchio di soldi, soldi sudati, ed è quello dei Casinò on line, che, truccati da mega sistemi per farti vincere alla roulette, poker e quant'altro, ti fanno pagare per un sistema che dovrebbe fruttarti anche 500 euro in una mezzoretta di gioco, ma la fregatura dove sta, sta nel fatto che, depositando una cifra X, i vari casinò ti danno un bonus di benvenuto che raddoppia il tuo deposito, senza avvisarti che:

- Se non spendi almeno il doppio della cifra, non ti danno un euro,

- Se non gli dai tutti gli estremi della tua carta di credito, carta di identità e via dicendo, non ti danno un euro

- Entri in sito in italiano, ma quando vai a risquotere ti parlano solo in Inglese

- La maggior parte di questi fantomatici Casinò, sono quasi tutti illegali

- Senza poi dirti che il sistema acquistato, è già scoperto e stra-scoperto dal loro sistema di protezione, il quale, mentre voi giocate, calcola in maniera perfetta quante volte farvi vincere e quante volte farvi perdere, e vedrete che alla fine avrete perso il vostro deposito, il bonus e rischiate di perdere altri soldi se continuate con la regola del raddoppio....

Per cui fate molta attenzione!!!

Ma ovviamente la medaglia ha anche due facce, per cui, per tante BUFALE, c'è un corrispettivo onesto e di questo vi parlerò meglio domani!!!

Nessun commento: